L’europa a Minturno. Minturno in Europa

Venerdì 13 maggio dalle ore 11 si terrà presso l’Aula magna del Liceo Scientifico Leon Battisti Alberti di Minturno l’ultimo incontro del progetto “Minturno in Europa. L’Europa a Minturno”.

Il progetto, presentato dal Comune di Minturno, è risultato vincitore del bando del Consiglio regionale del Lazio relativo alla concessione di contributi economici a sostegno di iniziative per la promozione delle politiche europee, della cittadinanza e dell’integrazione europea, ed è stato realizzato in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo di Latine e l’Istituto di studi federalisti Altiero Spinelli.

L’evento del 13 maggio si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Minturno e vedrà in apertura l’inaugurazione di una “panchina europea” dedicata ad Antonio Megalizzi e di un murales.

Gli interventi programmati, rivolti ai 70 studenti selezionati, saranno tenuti dagli europarlamentari Salvatore De Meo, Brando Benifei, Fabio Massimo Castaldo e Domènec Ruiz Devesa e dai consiglieri della Regione Lazio Giuseppe Simeone, Enrico Maria Forte, Salvatore La Penna e Alessandro Capriccioli.

Per la Provincia di Latina sarà presente il presidente Gerardo Stefanelli e interverranno gli assessori Rita Alicandro e Gennaro Orlandi per il Comune di Minturno e il Dott. Amato Polidoro Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo Castelforte – Liceo Scientifico “Alberti” di Minturno.

Al termine della mattina i turor del progetto Maria Gabriella Taboga, Silvia De Nardis e Oleh Opryshko proporranno brani sull’Europa.

A moderare l’incontro sarà Mario Leone Direttore Istituto di Studi Federalisti “Altiero Spinelli”.

Scarica la Locandina

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn